ALTOSALENTO RIVIERA DEI TRULLI  benvenuti in Puglia

Home ] Su ] [Uliveti]

 

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA  DALL'ENTROTERRA DELL'ALTOSALENTO

Vendita diretta con spedizione a domicilio

Richiedi campioncino gratuito, compila il form a fondo pagina

L'olio extra vergine indicato in questa pagina viene prodotto da una piccola azienda agricola, che produce olio da fantastici uliveti di quella terra altosalentina  leggermente ondulata

che abbandona dolcemente le Murge per confondersi con la Piana del Salento.

La superficie olivetata dell'azienda agricola Nisi  è di circa 10 ettari ed è situata nei territori di San Vito dei Normanni e di Brindisi

Ecco i mastodontici alberi secolari dell'Altosalento, monumenti della natura che dapprima deliziano gli occhi dei tanti turisti e poi il palato con l'olio extravergine riconosciuto come il migliore del mondo.

 

 

L’Azienda Agricola Nisi è a gestione familiare: un padre, con tanta passione per la propria terra e per i maestosi ulivi che la contraddistinguono, e un giovane figlio laureato in Scienze Enogastronomiche.
La politica aziendale è quella di produrre un olio di primissima qualità, certificata da analisi di laboratorio, che sia tracciabile e quindi rintracciabile dal consumatore, nella massima trasparenza.

Il loro olio è un prodotto artigianale fatto in piccole quantità ma di grande e inimitabile qualità.

 Le dimensioni della proprietà permettono di dedicarsi alla qualità e nient’altro, questo vuole dire tanto lavoro, che è ripagato dagli incredibili risultati.

La raccolta viene effettuata rigorosamente dall’albero. Le olive vengono conferite al frantoio e molite entro le 24 ore successive (il più delle volte entro un'ora), con spremitura a freddo.

Ed ecco l'oro verde, un extravergine di primissima qualità per coloro che ricercano nell’olio benefici salutistici, senza voler rinunciare al piacere del gusto.

 

Si consiglia il consumo dell’extravergine “Armonicum” a crudo principalmente su bruschetta, insalata, verdura lessa, zuppa di legumi, carne sia alla brace che al forno, ma non sul pesce fresco.
Si consiglia l’uso dell’extravergine “Gentilis” in cucina per tutti i condimenti, sulle verdure cotte da aromatizzare, crudo sul pesce (ma in piccola quantità) e per ogni tipo di frittura.
Entrambi sono caratterizzati da una scarsa presenza di perossidi (sostanze negative per la qualità di un olio) e da un’alta quantità di polifenoli e tocoferoli (sostanze antiossidanti) utili al benessere del consumatore.

  

L’Azienda Agricola Nisi produce due tipologie di olio extravergine di oliva.
L’“Armonicum” ha un’acidità libera di 0,3/0.4 gradi, un netto sapore e sentore di fruttato e gradevoli note gustative di amaro e piccante.
Il “Gentilis” ha un’acidità di 0.4/0,5 gradi e un'aroma meno fruttato, ma comunque abbastanza sapido e corposo, un gusto più maturo in cui il dolce prevale sul piccante.
I due blend sono ottenuti utilizzando le seguenti varietà: Ogliarola Salentina, Cellina di Nardò, Cima di Melfi, Frantoio, Maiatica di Ferrandina, Coratina.

Spedizioni in tutta Europa!

PREZZI
Olio ARMONICUM lattina da 5 litri:  60 euro
Olio GENTILIS, lattina da 5 litri: 55 euro


Per informazioni, ordinazioni e contatti diretti con l'azienda compila il form

 

Nome

E-mail

Telefono

Provenienza

Messaggio

 

 

info@altosalentorivieradeitrulli.it 


Home

     Prossimi eventi     Strutture ricettive